previsioni meteo tour tour fotografico mail contattaci
LogoComune di MenaggioScelta lingua Italiano English Deutsche French
Turismo
La parrocchia
Il Comune
Cima Pianchette

 CIMA PIANCHETTE 2158 m

  

 

 Val Cavargna  
 Cima Pianchette          2158 m
 Partenza: S. Nazzaro Val Cavargna 974 m oppure
Tecchio 1282m
 Dislivello:  1.150 m
 Durata: ore 3.00
 Esposizione sud
 Punto d'appoggio  Rifugio Croce di Campo aperto sabato e domenica tel. 3394373186

Accesso: da Menaggio seguire la statale in direzione Lugano. Dopo ca 7 km nella località Ponte di Pino girare a destra in direzione Carlazzo - Val Cavargna. Giunti a Carlazzo seguire la strada provinciale per la Val Cavargna fino a raggiungere San Nazzaro. In fondo al paese prendere a destra la carrabile per Rovolè; dopo un centinaio di metri prendere a destra la strada che sale alla località Tecchio raggiungibile in assenza di neve. Parcheggiare  qui l'auto

Salita: Da Tecchio si risale la strada agricola in direzione di  Piazza Vacchera fino a Croce di Campo 1739 m dove si trova l'omonimo rifugio. Dal rifugio si segue l'evidente costone che con facili pendii porta in cima alle Pianchette. Stupenda la vista su Pizzo di Gino. 

Discesa: per l'itinerario di salita 
Punto d'appoggio: Rifugio Croce di Campo aperto sabato domenica  tel. 339 4373186

 

 

 

Una scatola ombre non solo rende un grande display, ma aggiunge anche un tocco personale a qualsiasi arredamento. Una grande scatola ombra è perfetta per mostrare il tuo velo da sposa, con una copia del tuo invito a nozze e alcuni fiori pressati dal tuo bouquet. Una scatola militare militare http://shadowboxly.com/ è un modo rispettoso per onorare gli uomini e le donne che hanno servito il paese e per preservare le loro bandiere e medaglie. Invece di nascondere i tuoi preziosi ricordi, puoi sfoggiare con orgoglio ricordi importanti in una scatola ombra.